meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 15/07/2024 - 06:50

data-top

lunedì 15 luglio 2024 | ore 07:25

Colto in possesso di eroina: spacciatore fermato

Il soggetto, di nazionalità italiana e con precedenti, operava sul territorio del Comune di Nosate. È stato fermato dagli agenti del Corpo Intercomunale di Castano e Nosate e gli è stata ritirata la patente.
Castano - auto polizia locale del comune di castano 2023

I poliziotti locali del Corpo Intercomunale di Castano Primo e Nosate hanno individuato e fermato nella scorsa mattinata un soggetto italiano dedito alle cessione e all’uso di sostanze stupefacenti all’interno di un’area boschiva del Comune di Nosate.

Dopo qualche servizio di osservazione in cui avevano già individuato il mezzo, solito appartarsi su una stradina sterrata sopra il cimitero, hanno atteso che questo si fermasse per coglierlo sul fatto.
 
Il soggetto, di nazionalità italiana, con svariati precedenti penali e di polizia, colto sul fatto dagli operanti seppur cercava di dissimulare in un primo momento la sua posizione, veniva trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente di tipo eroina, occultata in un apposito vano all’interno dell’abitacolo del proprio autoveicolo. Accompagnato presso il locale Comando, veniva sequestrato lo stupefacente e contestate le relative violazioni di cui al DPR 309/90, altresì gli veniva ritirata la patente di guida.
 
“Massima attenzione da parte della nostra Polizia locale sul territorio di Nosate e nello specifico anche nelle aree boschive. I controlli costanti servono a prevenire ed impedire situazioni che possono ledere la sicurezza dei cittadini”: queste le parole del Sindaco di Nosate Roberto Cattaneo, che ha poi aggiunto che “è così che nella scorsa giornata gli agenti del Comando di Castano Primo e Nosate hanno fermato un pregiudicato in possesso di stupefacenti e gli hanno anche ritirato la patente. Ringrazio la Polizia locale che monitora, tutela ed è sempre attenta nel nostro territorio”.
 
“È importante porre attenzione a tutti quei fenomeni di illegalità che potrebbero attecchire sul territorio: una Città sicura passa anche per controlli specifici anche nelle aree extraurbane”, hanno aggiunto dagli uffici di Polizia Locale.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi