meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 12°
Gio, 02/05/2024 - 00:50

data-top

giovedì 02 maggio 2024 | ore 01:20

Potenziamento del tessuto urbano

Dal rifacimento della segnaletica orizzontale allo sfalcio delle aree verdi passando per la riqualificazione della piazza del Mercato. La giunta comunale di San Giorgio su Legnano spara le sue cartucce di potenziamento del tessuto urbano cittadino anche nella calda stagione.
San Giorgio su Legnano - Municipio (Foto internet)

Dal rifacimento della segnaletica orizzontale allo sfalcio delle aree verdi passando per la riqualificazione della piazza del Mercato. La giunta comunale di San Giorgio su Legnano spara le sue cartucce di potenziamento del tessuto urbano cittadino anche nella calda stagione. "Sono iniziati - dichiara il vice sindaco Walter Cecchin - i lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale dando priorità a stop e passaggi pedonali, il budget a disposizione per queste attività è di 10 mila Euro". Oltre al taglio di aree verdi e banchine stradali, vi è un progetto di più ampio respiro a cui la giunta retta dal sindaco Claudio Ruggeri ha messo mano: dare nuovo volto alla piazza del Mercato di cui, di recente, è stato approvato il progetto esecutivo. "I lavori - spiega ancora Cecchin - prevedono il cambio di parte della pavimentazione e la creazione di aree verdi dove convogliare le acque meteoriche e , di conseguenza, il piazzale sarà autonomo nello smaltimento delle acque e sarà staccato dal sistema fognario". Per il centro nevralgico del paese, quindi, si avvicina l'ora della rivoluzione copernicana. L'attenzione alla viabilità dello slargo sangiorgese per eccellenza non lascerà in soffitta quella al verde con "La piantumazione di nuovi alberi in tutto il perimetro esterno". I lavori si avvarrano dei finanziamenti messi a disposizione di San Giorgio nell'ambito del PNRR, pari a ben 700 mila euro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi