meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Mer, 28/02/2024 - 00:20

data-top

mercoledì 28 febbraio 2024 | ore 00:42

"Schiume nel naviglio: fenomeno biologico"

Schiume nel Naviglio: "Fenomeno biologico e non chimico". A confermarlo è l'assessore all'Ambiente di Turbigo, Andrea Azzolin.
Turbigo - Schiume nel Naviglio (Foto d'archivio)

Schiume nel Naviglio: "Fenomeno biologico e non chimico". A confermarlo è l'assessore all'Ambiente di Turbigo, Andrea Azzolin. "Fino ad oggi, senza la certezza dei dati, non ho voluto pronunciarmi sulla situazione, ma da subito, come Amministrazione comunale, ci siamo attivati presso gli enti competenti - spiega - E nei giorni scorsi abbiamo ricevuto i risultati delle analisi, che abbiamo chiesto di effettuare il 27 giugno, dalle quali risulta che è un fenomeno biologico e non chimico, favorito dal movimento causato dalle “cascate” della Idroelettrica castelli. Non dobbiamo, quindi, avere preoccupazioni da un punto di vista di sicurezza ambientale, però certamente, come detto in campagna elettorale, continua il nostro lavoro di monitoraggio puntuale e quotidiano e il dialogo con gli enti competenti per arrivare ad una soluzione dei danni d’immagine che il nostro territorio sta subendo".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi