meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:46

In ricordo di Aldo Moro

Anche Canegrate si è mobilitata per commemorare la figura di Aldo Moro, ucciso il 9 maggio 1978. Una figura che il paese sente in modo particolare tanto da avergli intitolato anche la scuola primaria di via Redipuglia.
Politica - Aldo Moro (Foto internet)

Dalla tragedia sono trascorsi quarantacinque anni. Il suo ricordo, però, è più che mai vivo. Anche Canegrate si è mobilitata per commemorare la figura di Aldo Moro, ucciso il 9 maggio 1978. Una figura che il paese sente in modo particolare tanto da avergli intitolato anche la scuola primaria di via Redipuglia. Davanti a quest'ultima il sindaco Matteo Modica, il comandante della Polizia Locale Ornella Fornara e gli assessori Sara Lurago e Vittorio Zambon nonché i consiglieri Fratto e Fornara in rappresentanza dei due gruppi e la collaboratrice vicaria per l'Ics Licari hanno portato un omaggio floreale teso a ricordare la figura dello statista democristiano assassinato dalle Brigate Rosse dopo un lungo periodo in cui era stato tenuto in ostaggio. I ragazzi delle scuole, dal canto loro, hanno provveduto alla realizzazione di pietre d'inciampo nell'ambito del progetto ‘Scolari oggi, cittadini domani’. E la prima di queste pietre è stata dedicata proprio a Moro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi