meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:18

Hashish e cocaina in auto: denunciato

L'uomo, un 48enne residente a Busto Arsizio, nel momento in cui veniva fermato dai 'Falchi' di Legnano ha cercato di occultare le sostanze. Sul veicolo sono state rinvenute hashish e cocaina: è stato denunciato.
Cronaca - Polizia locale (Foto internet)

Sequestro di stupefacenti e denuncia penale per un cittadino italiano di 48 anni: è il risultato dell’operazione svolta nel pomeriggio di ieri dal nucleo Falchi della Polizia locale nella zona della Stazione, tra le vie Venegoni e Gaeta. Nell’ambito dei normali servizi di controllo del territorio effettuati della Polizia Locale di Legnano nell’area limitrofa alla stazione, nel pomeriggio di ieri, 8 maggio, tra le 16 e le 17 il nucleo Falchi ha incrociato una persona in auto che, avvistati gli agenti, si è affrettato a nascondere in bocca tre palline di cocaina. L’uomo, un cittadino italiano di quarantotto anni, è risultato residente a Busto Arsizio.

Gli operatori hanno avviato immediatamente la perquisizione del veicolo rinvenendo 100 grammi di hashish. In seguito la pattuglia si è spostata nella dimora del conducente e, in sinergia con il comando di Polizia Locale di Busto Arsizio, ha proceduto alla perquisizione dell’abitazione trovando telefoni cellulari, presumibilmente rubati, un passaporto tunisino e alcuni grammi di hashish. Il cittadino, con precedenti penali, è stato denunciato a piede libero per spaccio di sostanze stupefacenti e la droga è stata posta sotto sequestro.

“Questa operazione conferma l’efficacia della costante azione di controllo del territorio svolta dagli agenti della Polizia Locale” commenta l’assessore al Benessere e sicurezza sociale Anna Pavan. “Quella della stazione è un’area monitorata con grande attenzione dal personale del nostro comando, come dimostrano le diverse operazioni svolte nel tempo e in modalità diverse, tanto con pattuglie nella ZTL come con servizi svolti in borghese. Questi interventi si inseriscono in una strategia di controllo e repressione che in città la Polizia di Stato sta portando avanti con azioni continue e ripetute, potenziate a seguito delle indicazioni avute dal Prefetto negli incontri dell’anno scorso. Al personale della Polizia locale e a tutte le forze dell’ordine va il mio grazie per un lavoro di presidio del territorio che contribuisce a evitare il radicamento di fenomeni criminali nella nostra città”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi