meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 08:15

'Il cuore è a sinistra'

Sabato 18 marzo alle 16.30 la biblioteca Augusto Marinoni di Legnano presenta l’ultima fatica della legnanese Laura Campiglio, “Il cuore è a sinistra – Storie di coppie iconiche infelici a modo loro” (ed. People).
Libri - 'Il cuore è a sinistra'

Sabato 18 marzo alle 16.30 la biblioteca Augusto Marinoni di Legnano presenta l’ultima fatica della legnanese Laura Campiglio, “Il cuore è a sinistra – Storie di coppie iconiche infelici a modo loro” (ed. People). E se il cuore, almeno anatomicamente, ha scelto con la sua punta da che parte stare, nel pantheon delle storie d’amore mitologiche è l’ala schierata politicamente a sinistra ad aver raccolto nomi che hanno rifondato l’istituto della coppia e, forse, anche l’amore stesso, da Morante e Moravia a Sartre e de Beauvoir, da King e Scott a Iotti e Togliatti, da Sontag e Leibovitz a Kahlo e Rivera: amori leggendari e, spesso, amori infelici. Il libro celebra il mito dell’amore e al contempo lo dissacra, sostituendo alle icone venerabili di grandi personaggi dei ritratti umani nei quali chi legge può ritrovare un’eco della propria storia. Laura Campiglio è da dieci anni titolare della posta del cuore di Cronaca Vera. Al suo attivo tre romanzi: Invece Linda e Chi dà il nome agli uragani per Dario Flaccovio Editore e Caffè Voltaire, uscito nel 2020 per Mondadori. Ingresso libero, info 0331/547370.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi