meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:51

Acqua Nera e Corbetta religiosa

La primavera è alle porte e, nel Sud Ovest Milanese, iniziano a organizzarsi fiere e feste che coinvolgono migliaia di persone.
Boffalora - Madonna dell'Acquanera in un momento di festa

La primavera è alle porte e, nel Sud Ovest Milanese, iniziano a organizzarsi fiere e feste che coinvolgono migliaia di persone. A Boffalora sopra Ticino, domenica 26 marzo, si svolgerà la ‘Festa della Madonna dell’Acqua Nera & Mercatini’ È un momento di festa della tradizione popolare molto sentito da grandi e piccini, nella quale non mancheranno bancarelle ed eventi per tutti. Ricorda una rovinosa alluvione ottocentesca durante la quale le acque del Ticino strariparono arrivando fino al Santuario della Madonna dell’Acqua nera, dove ancora oggi è segnato il livello di acqua raggiunto. La Madonna intervenne e rimasero delle caratteristiche pozze di acqua nera. A Corbetta, giovedì 16 marzo, con ritrovo alle ore 20.30 nel cortile del Palazzo municipale, si potrà partecipare ad una passeggiata serale gratuita. Si tratta di un percorso alla scoperta di luoghi e scorci insoliti della Corbetta religiosa con Marcello Mazzoleni, nell’ambito dell’iniziativa “Turisti nel nostro territorio” del Centro Didattico Milanta ETS di Magenta. Sabato 25 marzo alle ore 15.30 inaugurazione della mostra: doppia esposizione di Andrea Giovanni Gavazzi (Sala delle Colonne) - Delletuefiammeavide (Torre Medievale).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi