meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 19°
Sab, 15/06/2024 - 12:50

data-top

sabato 15 giugno 2024 | ore 13:33

Pietro, 'figlio' di Casorezzo

Fondatore di una radio, molto impegnato nel sociale, grande promotore di iniziative culturali. Scomparso alcuni giorni fa, Pietro Turati era un figlio di Casorezzo e, pur se l'aveva lasciata da qualche tempo, vi aveva lasciato una forte impronta.
Attualità - Candela (Foto internet)

Fondatore di una radio, molto impegnato nel sociale, grande promotore di iniziative culturali. Scomparso alcuni giorni fa, Pietro Turati era un figlio di Casorezzo e, pur se l'aveva lasciata da qualche tempo, vi aveva lasciato una forte impronta. "A Casorezzo - ricorda il sindaco Pierluca Oldani - aveva dato tanto, per la cultura, dedicandosi a una delle due radio, per il sociale, con l'associazione a sostegno dei bambini di Chernobyl per l'economia locale, portando avanti un importante esercizio commerciale e con la sua passione per l'attività politica". Insomma, una figura poliedrica con cui si potevano anche avere opinioni contrastanti, ma a cui, conclude Oldani, va riconosciuto l'amore profuso in mille forme per il paese. Oldani conclude perciò il suo omaggio con un "chapeau". Tra coloro che lo hanno ricordato figura anche la figlia Virginia Turati che, ringraziando per "Il bel pensiero avuto per il mio papà", ha sottolineato come "A Casorezzo ha lasciato tanto cuore e tanta vita vissuta".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi