meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 05:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 06:44

Si cerca un medico

Il suo servizio terminerà il 31 gennaio. Per il Comune di VIlla Cortese si pone così il problema di sostituire uno dei suoi medici di base, Riccardo Forlani, per venire incontro alle esigenze di prima assistenza di alcuni pazienti in paese.
Salute - Medico di base (foto internet)

Il suo servizio terminerà il 31 gennaio. Per il Comune di VIlla Cortese si pone così il problema di sostituire uno dei suoi medici di base, Riccardo Forlani, per venire incontro alle esigenze di prima assistenza di alcuni pazienti in paese. Tutto in moto rettilineo? Non proprio, fa intendere il sindaco Alessandro Barlocco che, contattata l'Ats per esprimere "Preoccupazione per la situazione di incertezza", non ha ancora avuto indicazioni neppure su medici provvisori che possano rilevare il ruolo di Forlani. E, nell'attesa del possibile reperimento di un nuovo medico in paese, indica ai suoi concittadini la trafila burocratica da seguire per non restare orfani del servizio di medicina territoriale a loro indispensabile per visite o ricette. Il problema si era manifestato già alcuni mesi fa ma, da allora, nulla sembra essere cambiato. E una considerevole parte di cittadini di Villa Cortese, che dispone già di altri medici di base non sufficienti però a coprire l'intera esigenza di assistenza, rischia di doversi rivolgere fuori Comune.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi