meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:53

Achille Lauro a Magenta

Il Teatro Lirico ha ospitato mercoledì pomeriggio l’artista Achille Lauro che ha incontrato 300 studenti del Liceo S. Quasimodo in una bella chiacchierata su futuro, sogni, aspirazioni e formazione.
Magenta - Achille Lauro al teatro Lirico

Il Teatro Lirico ha ospitato mercoledì pomeriggio l’artista Achille Lauro che ha incontrato 300 studenti del Liceo S. Quasimodo in una bella chiacchierata su futuro, sogni, aspirazioni e formazione. Il liceo cittadino è stato selezionato insieme ad altri istituti italiani per il lancio del progetto ‘Che sarà - Achille Lauro nelle scuole’ promosso da H- Farm, iniziativa che premierà con borse di studio, masterclass e strumenti tecnologici, i giovani che proveranno a scrivere la loro ‘Lettera al futuro’, esprimendo il loro punto di vista e aprendo loro stessi attraverso parole, video e altre forme di espressione. “Sono fiero che il liceo Quasimodo sia stato selezionato per questo momento così interessante e ringrazio tutti coloro che lo hanno reso possibile, a partire dal team di Achille Lauro alla preside Barbaglia, ai professori e agli studenti oltre al collega di Giunta Giampiero Chiodini, Assessore all’Educazione, che ha fortemente voluto e sostenuto la realizzazione di questa iniziativa proprio a Magenta, Città della Musica, e proprio nel nostro storico teatro. E ringrazio anche Achille Lauro che ha dato vita a un dialogo franco e profondo con gli studenti partendo dalla sua vita e dalla sua esperienza per raccontare ai giovani quanto sia importante credere in se stessi, coltivare le proprie passioni, misurarsi con le proprie paure e fallimenti per diventare le donne e gli uomini del futuro, un futuro che oggi più che mai ci pare incerto. Un bel modo di aprirsi ai giovani da parte di un giovane, prima che artista, stimolandoli a mettersi in gioco, a metterci l’anima per ciò verso cui si nutre passione”. Questo il commento del Sindaco Luca Del Gobbo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi