meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Mar, 23/04/2024 - 08:50

data-top

martedì 23 aprile 2024 | ore 09:53

Questionario per la popolazione anziana

Come si vive a Nerviano? Di quali realtà o risorse sentite la mancanza? L'Amministrazione comunale ha deciso di capire cosa serva alla popolazione anziana del paese sentendola direttamente attraverso un questionario.
Nerviano - Municipio (Foto internet)

Come si vive a Nerviano? Di quali realtà o risorse sentite la mancanza? L'Amministrazione comunale ha deciso di capire cosa serva alla popolazione anziana del paese sentendola direttamente attraverso un questionario. "Negli ultimi anni - spiega il Comune - la nostra società è stata attraversata da grandi cambiamenti che hanno inevitabilmente avuto delle ripercussioni su ogni fascia d'età, in riferimento alle persone anziane, ovvero dai 65 anni, si assiste spesso a due fenomeni opposti, da una parte la tendenza all'isolamento, dovuto a molteplici fattori, d'altra parte è cambiata la percezione che la società ha della cosiddetta persona anziana". Considerazioni che hanno indotto la giunta del sindaco Daniela Colombo a elaborare un questionario per poter valutare "se i servizi offerti siano effettivamente rispondenti alle necessità e se siano conosciuti dalle persone". Il questionario, che resterà in forma anonima, è disponibile sul sito del Comune.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi