meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 14:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 15:05

Consulenza per farmaci in gravidanza e allattamento

Nasce all’ospedale Niguarda di Milano il 'Servizio di Consulenza per Farmaci e sostanze tossiche in Gravidanza e Allattamento', un servizio di consulenza per rispondere ai dubbi dei genitori.
Milano - Ospedale Niguarda

Nasce all’ospedale Niguarda di Milano il 'Servizio di Consulenza per Farmaci e sostanze tossiche in Gravidanza e Allattamento', un servizio di consulenza per rispondere ai dubbi dei genitori. Molte donne hanno la necessità di assumere farmaci in gravidanza o durante l’allattamento. Il rischio di possibili danni rappresenta motivo di ansia e preoccupazione per i genitori spesso accentuate da informazioni, tanto abbondanti quanto talvolta poco affidabili, raccolte in rete. L’obiettivo è quello di fornire una risposta adeguata dal punto di vista scientifico. Il servizio è aperto ai cittadini e agli operatori sanitari (come ad esempio medici di base, pediatri e farmacisti) ed è gestito da specialisti in farmacologia. Il consulto con gli operatori del Centro può avvenire con diverse modalità: via mail: farmaci [dot] gravidanza [at] ospedaleniguarda [dot] it (gli utenti che hanno inviato richieste tramite posta elettronica verranno ricontattati telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30), chiamando il numero 02/66101029 dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 19.30.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi