meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 07:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 08:13

20 borse di studio

Il Comune di Robecchetto con Induno ha pubblicato il bando di concorso pubblico per l’assegnazione di 20 borse di studio.
Robecchetto - L'assessore Claudia Chiodini

Il Comune di Robecchetto con Induno ha pubblicato il bando di concorso pubblico per l’assegnazione di 20 borse di studio in favore di studenti residenti che hanno frequentato, nell’anno scolastico 2021/2022, scuole pubbliche o private legalmente riconosciute. Gli interessati, in possesso dei requisiti, dovranno presentare la domanda di partecipazione entro mercoledì 9 novembre 2022. Nel sito web istituzionale (www.comune.robecchetto-con-induno.mi.it) è possibile scaricare il bando, il regolamento e lo schema della domanda. Possono partecipare gli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di 1° grado (disponibili cinque borse di studio da 500,00 euro ciascuna), della scuola secondaria superiore di 2° grado (cinque borse di studio da 1000 euro ciascuna), di altre scuole secondarie superiori di 2° grado (cinque borse di studio da 1000 euro ciascuna) e Università (cinque borse di studio da 2000 ciascuna). "Complessivamente il Comune ha messo in campo 22.500 euro per dare il giusto riconoscimento e sostegno agli studenti che si sono distinti in ambito scolastico – afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione, Claudia Chiodini – Le borse di studio vengono assegnate secondo differenti criteri che riguardano sia il merito che il reddito con un forte incoraggiamento nel proseguire il percorso scolastico e di crescita.
Per questa Amministrazione il diritto allo studio è un diritto imprescindibile, ed è fondamentale che un’Amministrazione sia in grado di garantirlo a tutti i suoi cittadini".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi