meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 15°
Ven, 19/04/2024 - 11:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 12:35

Oasi verde per l'inserimento lavorativo

Giardino del Loto e fondazione 'La Comune' hanno dato vita in uno spazio del Comune di ad un'oasi per l'inserimento lavorativo dei diversamente abili.
Cornaredo - Municipio (Foto internet)

Verde e reinserimento sociale. Un binomio che spesso si è riproposto in più realtà. Anche a Cornaredo l'intesa tra le due dimensioni ha scritto un ulteriore capitolo. Giardino del Loto e fondazione 'La Comune', infatti, hanno dato vita in uno spazio del Comune di ad un'oasi per l'inserimento lavorativo dei diversamente abili. Un'iniziativa che il sindaco Yuri Santagostino ha accolto con il sorriso sulle labbra: "Per ora sono quattro - spiega il primo cittadino cornaredese - presto saranno otto e si occuperanno della sistemazione delle serre, di orti e giardinaggio". A Cornaredo, quindi, amore per il verde e amore per la socialità si incrociano in una strada destinata a condurre lontano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi