meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 13°
Gio, 25/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 19:34

Differenziata: distribuzione dei sacchi

Partirà lunedì prossimo (12 settembre) e si concluderà sabato 24 settembre a Canegrate la distribuzione annuale gratuita del kit dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Ambiente - Raccolta differenziata (Foto internet)

Partirà lunedì prossimo (12 settembre) e si concluderà sabato 24 settembre a Canegrate la distribuzione annuale gratuita del kit dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Le utenze domestiche riceveranno: 50 sacchi gialli per la raccolta della plastica, 50 sacchetti biodegradabili per il conferimento dei rifiuti organici (tali sacchetti non saranno forniti a chi è dotato di compostiera e pratica il compostaggio domestico) e 30 sacchi trasparenti per la raccolta della carta (dotazione che non sarà fornita alle utenze che risiedono nei condomini dove esiste il cassonetto bianco carrellato per la raccolta della carta). Le utenze non domestiche riceveranno: 50 sacchi gialli per la raccolta della plastica; 100 sacchi biodegradabili per la raccolta dei rifiuti organici (dotazione riservata a bar, ristoranti e attività con notevole produzione di rifiuto organico); 30 sacchi trasparenti per la raccolta della carta (dotazione riservata alle attività sprovviste di cassonetto bianco carrellato). La distribuzione sarà effettuata gratuitamente e con il sistema “porta a porta”: chi, per motivi personali o lavorativi, sa che non potrà essere in casa al momento del passaggio degli addetti, potrà compilare la delega presente sul volantino che in questi giorni è stato recapitato nella cassetta delle lettere, per preannunciare l’avvio dell’iniziativa. Sarà possibile delegare un vicino di casa o una persona che comunque risiede nella stessa via. Chi, invece, preferirà procurarsi autonomamente i sacchi senza delegare un’altra persona, potrà farlo recandosi in Municipio nei due sabati di recupero, ossia l’1 e l’8 ottobre, dalle 8.30 alle 12.30. Per qualsiasi informazione, è possibile contattare il Numero Verde di AEMME Linea Ambiente: 800 19.63.63.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi