meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 07:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 08:30

Covid: aperti quattro reparti

Continua a ‘correre’ la nuova ondata di Coronavirus che, nonostante l’estate ed il caldo, sta portando ad una diffusione dei contagi sempre più ampia.
Attualità - Emergenza Covid (Foto internet)

Continua a ‘correre’ la nuova ondata di Coronavirus che, nonostante l’estate ed il caldo, sta portando ad una diffusione dei contagi sempre più ampia. Molti, per fortuna, gli asintomatici o con sintomi lievi, ma con un numero così elevato di positivi spesso il Covid raggiunge i pazienti fragili. Nelle nostre strutture ospedaliere si contano ora 3 reparti a Legnano ed 1 a Magenta, ma il numero di decessi in Regione torna ad essere anche di oltre trenta persone al giorno. Ripartono così le vaccinazioni per la quarta dose, dopo che al momento potevano vaccinarsi solo gli over 80 (ma solo uno su quattro vi ha aderito). Ora possono già prenotarsi tutti gli over 60: gli appuntamenti possono essere presi online sul solito portale regionale, dove sono state prenotate tutte le precedenti tornate di vaccini. . Nelle agende degli hub - ci sono tre o quattro indirizzi almeno per ogni Ats - fino al 23 luglio sono già disponibili quasi 31 mila appuntamenti, che si aggiungono ai 22 mila già fissati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi