meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 16°
Mer, 24/04/2024 - 15:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 16:04

Mercato immobiliare di Cuggiono

Un mercato ancora in sofferenza: così si può descrivere il trend del settore immobiliare cuggionese dopo le ultime analisi legate al 2009 e al 2010 appena concluso.
Cuggiono - Paolo Gomaraschi

Un mercato ancora in sofferenza: così si può descrivere il trend del settore immobiliare cuggionese dopo le ultime analisi legate al 2009 e al 2010 appena concluso. A spiegarci meglio la situazione è Paolo Gomaraschi, titolare dell’agenzia ‘Nuovo Studio Cuggiono’ del gruppo ‘Tecnocasa’: “Rispetto all’anno precedente in effetti vi è stata un’altra nuova riduzione sui volumi, passando da 102 a 96 vendite, con una contrazione, quindi, del 5% del mercato. Un ulteriore aspetto che possiamo iniziare a segnalare è anche una leggera diminuzione dei canoni per gli affitti garantendo una buona offerta e un buon mercato per il settore”. Un mercato che, come possiamo notare dai grafici sotto riportati, è da alcuni anni che soffre in maniera significativa della crisi del settore, anche per i risultati particolarmente positivi del periodo intorno al 2005. “Rimane però un segnale particolarmente importante che vorrei segnalare - continua Paolo - nell’ultimo anno abbiamo avuto qualcosa come 210 famiglie che hanno fatto richiesta per trovare casa a Cuggiono, questo testimonia che vi è comunque interesse verso il paese. E’ anche vero che i tempi medi di vendita sono ora di circa 7 mesi. Questi dati penso possano ben testimoniare la situazione odierna del settore qui a Cuggiono. Proprio per questo crediamo che, i servizi messi a disposizione dal nostro studio, per la gestione e la consulenza verso chi cerca una nuova casa e per chi vuole vendere o affittare un immobile, siano di grande utilità al fine di soddisfare l’esigenza abitativa. Attualmente l’analisi sul lavoro da noi svolto ci permette di suddividere il mercato di ricerca immobile in queste tipologie (nella tabella è ben evidente quali siano le maggiori richieste in questo momento, ndr), fornendo una corretta e costante informazione verso i potenziali venditori e acquirenti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi