meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:22

Furto in casa: denunciati

Furti in casa: denunciate quattro persone. A fermarle sono state nei giorni scorsi gli agenti della Polizia locale di Castano e Nosate.
Castano - Polizia locale

Furti in casa: denunciate quattro persone. A fermarle sono state nei giorni scorsi gli agenti della Polizia locale di Castano e Nosate. Più nello specifico, i quattro hanno tentato di rubare all'interno di un'abitazione proprio a Nosate, ma sono stati, appunto, individuati e bloccati proprio nello stesso paese, dove si erano recati a distanza di poco tempo, con ogni probabilità per portare a termine il colpo. Trasferiti, pertanto, negli uffici di piazza Mazzini, sono stati denunciati per svariati reati, assieme alle richieste all’Autorità Giudiziaria di idonee misure restrittive. Ma non è finita qui, perché, sottoposti a perquisizione, sono stati trovati in possesso di strumenti atti ad offendere e da scasso, oltre a parte degli oggetti e degli indumenti compatibili con quelli utilizzati durante il precedente reato. Contemporaneamente, poi, il comando ha richiesto alla Prefettura di Milano, ai fini della tutela dei cittadini, anche l’emissione di idonee misure di prevenzione a carico degli indagati, in quanto manifestano evidenze di insofferenza alle regole e di reiterazione dei reati. L’invito/appello, infine, della Polizia locale alla popolazione è di prestare la massima attenzione a tutti quei soggetti e veicoli che destano sospetto, annotando se possibile il numero di targa e segnalando tempestivamente la situazione alle Forze dell’Ordine. Durante il periodo estivo (momento in cui, molto spesso con le ferie, le case restano disabitate, con il rischio appunto di subire eventuali furti), comunque, i servizi di controllo e monitoraggio sul territorio saranno ulteriormente intensificati.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi