meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:38

Simone... emozioni in musica

Una nota, un'altra e ancora una e, poi, le emozioni che fanno capolino nel cuore, nella testa e nell'anima. Perché per Simone Marmo la musica è molto di più di una passione.
Storie / Musica - Simone Marmo durante un'esibizione

Una nota, un'altra e ancora una e, poi, le emozioni che fanno capolino nel cuore, nella testa e nell'anima. Perché per Simone Marmo la musica è molto di più di una passione. E' un vero e proprio amore. E' la sua vita. Il tempo, insomma, di mettersi al pianoforte o all'organo ed ecco che chi gli sta attorno viene letteralmente rapito e coinvolto dalle melodie. “Tutto è cominciato all’età di 8 anni quando per la prima volta ho provato a suonare, appunto, il piano (è stata mia madre a trasmettermi questo interesse) – racconta – E poi, a 12 anni, Storie / Musica - Simone Marmo si è aggiunto anche l’organo”. Un percorso, insomma, partito da bambino e che, con il tempo, è cresciuto sempre di più, portandolo ad esibirsi in diverse occasioni e ad essere protagonista nel palcoscenico e nel mercato musicale. “Ad esempio, abbiamo in programma una tournee che ci porterà in vari teatri d’Italia, oltre a due o tre canzoni che stanno nascendo e che verranno pubblicate sui social – continua”. Tanti progetti, dunque, ma assieme pure tante, tantissime sensazioni ed emozioni. “Sono davvero numerose quelle che sento ogni volta – continua – Una gioia indescrivibile e che arriva direttamente dal cuore. Perché è suonando appunto con il cuore che si riesce a coinvolgere maggiormente la gente e a far loro vivere qualcosa di speciale. Come mi piace ripetere, infatti, il pianoforte è come se fosse una persona e, perciò, quando lo si usa servono disciplina e rispetto. E a quanti mi chiedono, infine, un consiglio per chi, magari da ragazzino, comincia ad avvicinarsi proprio a questo strumento, gli suggerirei di non avere paura e di suonarlo per passione e non perché qualcuno te lo dice”.

SIMONE MARMO: "LA MUSICA E' LA MIA VITA"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi