meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Mer, 24/04/2024 - 10:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 11:02

Conclusi i lavori in via Garibaldi

Sono terminati i lavori in Via Garibaldi a Magenta, per la riqualificazione della piazzetta davanti alla Chiesa di San Rocco e, pertanto, da lunedì 4 luglio (salvo avverse condizioni meteo) sarà ripristinata la viabilità ordinaria nelle vie Garibaldi, Villoresi, Pasubio e Santa Crescenzia.
Attualità - Lavori stradali (Foto internet)

Sono terminati i lavori in Via Garibaldi a Magenta, per la riqualificazione della piazzetta davanti alla Chiesa di San Rocco e, pertanto, da lunedì 4 luglio (salvo avverse condizioni meteo) sarà ripristinata la viabilità ordinaria nelle vie Garibaldi, Villoresi, Pasubio e Santa Crescenzia. La realizzazione degli interventi ha comportato alcune modifiche all’impianto viabilistico preesistente. In primo luogo, dato che sono stati allargati i marciapiedi, le attuali dimensioni della carreggiata non consentono la circolazione veicolare a doppio senso di marcia nel tratto finale di via Crivelli (tra Via Villoresi e Garibaldi). Pertanto il comando Polizia Locale ha dovuto istituire il senso unico di marcia in quest’ultimo tratto di via Crivelli. Inoltre, non essendo stata ripristinata la rotonda davanti alla Chiesa di San Rocco, non è stato possibile ritornare al preesistente sistema a circolazione rotatoria dei veicoli. Si è dovuto ricorrere ad un sistema di regolamentazione circolatoria a precedenza e quindi è stato istituito - per i veicoli provenienti da Via Crivelli - l’obbligo di dare precedenza ai veicoli provenienti da Via Caprotti. Confermato infine il senso unico di marcia in Via Don Milani direzione da Via F.lli Caprotti a Via Manzoni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi