meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 03:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 04:15

Ricompensa al valore civile

Era il 20 marzo scorso. In quell'occasione, mentre si stava recando in Comune, vide una persona in moto in procinto di scippare una signora e intervenne riuscendo a bloccarlo con altre due persone. Il tentato furto fu così sventato. Lui è Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, e per lui il capogruppo di opposizione Mario Lugli, suo contendente nell'ultima tornata amministrativa per la carica di primo cittadino, ha proposto nell'ultimo consiglio comunale una ricompensa al valore civile.
Casorezzo - Il sindaco Pierluca Oldani (Foto d'archivio)

Era il 20 marzo scorso. In quell'occasione, mentre si stava recando in Comune, vide una persona in moto in procinto di scippare una signora e intervenne riuscendo a bloccarlo con altre due persone. Il tentato furto fu così sventato. Lui è Pierluca Oldani, sindaco di Casorezzo, e per lui il capogruppo di opposizione Mario Lugli, suo contendente nell'ultima tornata amministrativa per la carica di primo cittadino, ha proposto nell'ultimo consiglio comunale una ricompensa al valore civile. Un caso emblematico di come la rivalità politica non impedisce di riconoscere i meriti dell'avversario quando oggettivamente ci sono. Oldani ricorda perfettamente quel giorno e afferma: "I giorni precedenti quell'intervento , la stessa persona aveva già scippato tre signore, abbiamo capito che si trattava sempre di lui quando abbiamo visionato le telecamere, quel giorno cercò di fare cadere per terra la signora , mi trovavo nei paraggi con la mia auto e riuscii a fare cadere la moto, l'uomo cercò di scappare lanciando la borsa e urlando come un forsennato e alla fine riuscì a bloccarlo con altre due persone". Oldani ci tiene a ringraziare Lugli per l'iniziativa presa per la concessione del riconoscimento al valor civile. "Io naturalmente sono uscito dall'aula al momento della proposta - spiega Oldani - ringrazio per avere pensato a me". Anche se, dalle sue parole, si evince pienamente che quanto lo interessa non è certo il riconoscimento ma l'avere sventato una situazione criminosa. A tutto beneficio della collettività che amministra.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi