meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 25/04/2024 - 04:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 05:47

'Insubria Festival': che successo!

Grande successo per la 18^ edizione dell’Insubria Festival a Marcallo. Il Festival Celtico, tenutosi nel grande Parco Ghiotti, ha accolto tantissime persone.
Marcallo / Eventi - 'Insubria Festival'

Grande successo per la 18^ edizione dell’Insubria Festival a Marcallo. Il Festival Celtico, tenutosi nel grande Parco Ghiotti della cittadina, ha accolto centinaia di persone da tutto il territorio, che sono entrate per un giorno nell’ottica delle tradizioni dei Celti, che hanno popolato la nostra zona a partire dal IV secolo a.C., influenzandone le radici culturali. La manifestazione, un “must” del 25 aprile marcallese, giorno della Fiera di San Marco, è tornata a richiamare persone dopo un anno di stop. L’evento è stato organizzato dall’associazione culturale Terra Insubre, con il patrocinio del Comune di Marcallo con Casone. Come avvenuto nei precedenti anni, le rievocazioni storiche celtiche, i mercatini a tema, il buon cibo (food truck e birra soprattutto) e le molte attività interattive a disposizione dei visitatori, come il tiro con l’arco, la pittura facciale e persino la tessitura, hanno riscosso grande soddisfazione da parte di tutti, regalando un lunedì speciale e spensierato. (Alessio Dambra)

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi