meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 14:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 14:58

Centro Parco: oasi verde

Il Centro Parco Ex Dogana è un luogo immerso nella rigogliosa natura del Parco del Ticino, dove storia, cultura, ristorazione e benessere si fondono insieme.
Territorio - Centro Parco Ex Dogana

Il Centro Parco Ex Dogana è un luogo immerso nella rigogliosa natura del Parco del Ticino, dove storia, cultura, ristorazione e benessere si fondono insieme per dare vita a diverse opportunità di incontro e esplorazione. Un’oasi che sorge proprio su quella che un tempo è stata la Dogana Austroungarica e che ancora oggi, data la conformazione territoriale, domina sulla vallata del Ticino. Presso l’ex Dogana è presente il museo, il ristoro, la bottega con i prodotti del territorio a marchio Parco del Ticino e gli uffici del Parco, oltre a diverse sale meeting, aree picnic e un vastissimo spazio verde in cui immergersi per godere appieno dei benefici che la natura offre. Un luogo di incontro e aggregazione che propone molte opportunità per vivere la natura e al tempo stesso dedicarsi ad attività culturali e legate al benessere della persona. Proprio in occasione delle festività pasquali, il Centro Parco organizza la ‘Passeggiata di Pasquetta in brughiera: 4 passi nella storia’, lunedì 18 aprile con partenza alle 10 per un’escursione all’interno della brughiera del Parco del Ticino. Un’occasione unica per vivere la natura a 360 gradi, addentrandosi nel polmone verde della Lombardia. Oltre a questo appuntamento, sono tanti gli eventi in calendario. Un carnet di iniziative per tutti i gusti... compresi quelli dei palati più esigenti che possono trovare un menù di alta qualità presso il ristoro ExDogana. Per informazioni e prenotazioni: visite [at] exdogana [dot] it.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi