meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 14:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 15:12

Marcallo: Sgarbi e il Caravaggio

'Incontro con Caravaggio-La Luce sui Santi': all'inaugurazione, venerdì 1 aprile in sala San Marco a Marcallo con Casone, ospite Vittorio Sgarbi.
Mesero - Conferenza di Vittorio Sgarbi.1

'Incontro con Caravaggio-La luce sui Santi' si aprirà con un grande evento d’inaugurazione che coinvolgerà il pubblico in una vera e propria esperienza immersiva sul Caravaggio. Nella splendida cornice della Sala San Marco di Marcallo ecco, infatti, venerdì 1 aprile alle 15.30, Vittorio Sgarbi, celebre saggista e storico dell’arte, che accompagnerà i presenti tra le opere e la vita del grande artista lombardo e presenterà il libro 'Ecce Caravaggio'. Profondo conoscitore del Merisi e della sua produzione artistica, Sgarbi presenterà il suo ultimo libro Ecce Caravaggio. Da Roberto Longhi a oggi (La Nave di Teseo, 2021), con incursioni nelle precedenti opere che il critico ferrarese ha dedicato al Merisi.

All’inaugurazione sarà presente il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, già sindaco di Marcallo con Casone per dieci anni e assessore al Bilancio nella giunta regionale lombarda guidata da Roberto Maroni (2013-2018), in un’ottica di risalto e promozione turistica del territorio marcallese e magentino.

Mentre a rappresentare Regione Lombardia sarà l’assessore all’Autonomia e Cultura Stefano Bruno Galli, docente di storia delle dottrine politiche e teoria e storia della democrazia alla Facoltà di Scienze Politiche all’Università degli Studi di Milano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi