meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Ven, 26/04/2024 - 22:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 23:08

Le piante dei cittadini

Le hanno adottate e ora attendono di poterle finalmente abbracciare e apprezzare. Ecco, allora, a Canegrate le piante frutto dell'iniziativa 'Forestami'.
Canegrate / Ambiente - 'Forestami'

Le hanno adottate e ora attendono di poterle finalmente abbracciare e apprezzare. Già, perché le piante frutto dell'iniziativa 'Forestami', organizzata dal Comune di Canegrate insieme con Forestami, Ersaf e Legambiente Lombardia, per i cittadini che hanno deciso di prenderle sotto la loro ala protettiva, sono proprio come figlie, pronte a crescere e a costituire un bel patrimonio ecologico.

I titolari degli alberi potranno 'incontrarli' domenica 20 marzo tra le 10 e le 13 ai giardini della contrada Baggina di via Garibaldi. "Sono piantine forestali - spiega in una nota il Comune - Ciliegio, farnia, olmo bianco, pado, dell'altezza di circa 30-40 centimetri verranno consegnate in zolla in un sacchetto che conterrà anche un vaso del diametro di 15 centimetri e il relativo sottovaso".

Il Comune ha reso noto di volere procedere a una piantumazione collettiva in occasione della 'Giornata nazionale degli alberi' in programma il 20 novembre.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi