meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 23:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 00:23

Ghiri Sport di solidarietà

Trofeo provinciale Associazione 'Ghiri Sport' Turbigo: manifestazione in presenza, ma anche online, con il ricavato delle iscrizioni che sarà devoluto per l'Ucraina.
Sport - Ghiri Sport

L'idea è partita da uno dei membri del consiglio direttivo (comitato esecutivo) e, subito, allora, tutto il movimento ha risposto presente, mettendosi al lavoro per la programmazione e per informare i tanti atleti. Quando lo sport, insomma, fa bene, o meglio in questo caso sarebbe più giusto dire che fa del bene. Già, perché, giusto il tempo di organizzarsi, ed ecco che anche il ghiri sport è sceso in campo a fianco dell'Ucraina, da giorni e giorni, purtroppo, costretta a vivere i tragici momenti della guerra. "Nello specifico, la competizione è stata il trofeo provinciale ASD 'Ghiri Sport' Turbigo - commenta Oleh Ilika, pluricampione mondiale di kettlebell, nonché ucraino d'origine, ma ormai da anni residente proprio nel nostro territorio (titolare, tra l'altro, della International Kettlebell Lfting Academy) - Più precisamente, si è deciso di promuovere una gara online, con l'intero ricavato delle iscrizioni che verrà devoluto per aiutare la popolazione ucraina". E chiunque, alla fine, potrà dare il suo contributo. "Basterà, infatti, iscriversi e, poi, fare un video mentre sono impegnati nei vari sollevamenti (10, 12, 30 minuti, ecc...) - spiega - A questo punto, come organizzatori, giudichiamo la loro prova e pubblichiamo il tutto nei protocolli, senza, però, alcuna classifica né vincitori, perché si tratta di un'iniziativa di solidarietà".

TROFEO ASD GHIRI SPORT TURBIGO PER LA POPOLAZIONE UCRAINA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi