meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 18:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 19:39

Aiuti per l'Ucraina: grande lavoro di squadra

I furgoni e i vari mezzi che continuano ad arrivare. Uno, due, tre e molti altri ancora. Dentro, poi, gli scatoloni che, un po' alla volta si riempiono, e i tanti volontari impegnati a smistare tutto il materiale. Perché lì, in via Paolo Foglia a Buscate, c'è uno dei cosiddetti hub logistici.
Territorio / Sociale - Raccolta per l'Ucraina: un grande lavoro di squadra

I furgoni e i vari mezzi che continuano ad arrivare. Uno, due, tre e molti altri ancora. Dentro, poi, gli scatoloni che, un po' alla volta si riempiono, e i tanti volontari impegnati a smistare tutto il materiale. Perché lì, in via Paolo Foglia a Buscate, c'è uno dei cosiddetti hub logistici, messo a disposizione gratuitamente dalla 'Conceria Stefania' di Castano, dove, appunto, viene portata la maggior parte di quanto raccolto nei singoli punti del territorio, per partire alla volta dell'Ucraina.

"Più precisamente da noi arrivano generi alimentari, medicinali e abbigliamento - spiega Francesco - Quindi, il nostro compito è quello di suddividerli per tipologia, affinché siano pronti da essere utilizzati nell'immediatezza quando si andranno a prendere le persone nelle zone di confine oppure direttamente sul posto". Un importante e fondamentale lavoro di squadra, insomma, che, fin da subito, si è messo in moto. "La risposta è stata davvero straordinaria - prosegue - Moltissima la gente che ha dato e continua a dare la sua disponibilità, sia nel portare i prodotti, sia nell'attività di sistemazione e preparazione delle scatole. In questo momento, ciò di cui c'è maggiore necessità, sono vestiario per neonati e bambini piccoli, medicine quali ad esempio insuline, pastiglie per la pressione, antibiotici endovena, ecc... e anche viveri, principalmente, in scatola. Ovviamente, ci tengo a precisarlo, qui siamo un magazzino logistico, pertanto la popolazione che vuole dare il suo contributo, deve fare riferimento ai singoli punti di raccolta organizzati nei paesi".

FURGONI E MATERIALE CHE CONTINUA AD ARRIVARE: NELL'HUB DI RACCOLTA

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi