meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:28

'Le droghe sono stupefacenti'

E’ in programma in sala Ratti il 22 ottobre il convegno 'Le droghe sono stupefacenti – Giovani e consumi tra sperimentazione e patologia'.
Attualità - Droghe (Foto internet)

E’ in programma in sala Ratti il 22 ottobre il convegno 'Le droghe sono stupefacenti – Giovani e consumi tra sperimentazione e patologia', una mattinata promossa dalla cooperativa sociale Albatros con il progetto Jump around – unità mobile giovani. Il convegno vuole essere un approfondimento sui comportamenti a rischio oggi e una condivisione di vedute sul problema fra gli attori attivi sul territorio. La finalità è quella di raccogliere e stimolare riflessioni e progettualità per la messa a sistema di un modello di intervento integrato per la presa in carico di giovani a rischio marginalità. Dopo i saluti istituzionali alle 9, Edo Polidori, direttore unità operativa Dipendenze patologiche di Forlì – Rimini terrà una lectio magistralis. Alle 11.30 partirà il confronto, nella forma del laboratorio di pratiche, che vedrà coinvolti il sindaco di Legnano Lorenzo Radice; Massimiliano Mancabelli, sovrintendente polizia locale di Legnano; Lucio Colombo, medico ASST Ovest Milanese –NOA Legnano; Elisa Casini, coordinatrice del progetto 'Jump around'; Marta Giovanna Corradini, dirigente della struttura “Inclusione sociale, contrasto alla povertà e marginalità” di Regione Lombardia; Marco Brunetti, coordinatore area Dipendenze e Consumi dell’associazione Comunità nuova onlus. Coordinerà i lavori Marco Cribioli, presidente di Albatros.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi