meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Lun, 18/10/2021 - 09:20

data-top

lunedì 18 ottobre 2021 | ore 10:05

Rito cattolico in San Rocco

Dopo la concessione ai cristiani ortodossi di Magenta della chiesa di San Rocco, il parroco don Giuseppe Marinoni annuncia il secondo importante passo di condivisione.
Attualità - Celebrazione religiosa (Foto internet)

Dopo la concessione ai cristiani ortodossi di Magenta della chiesa di San Rocco, il parroco don Giuseppe Marinoni annuncia il secondo importante passo di condivisione tra le due comunità. “Pensando a loro – dice il parroco – che, con Padre Ioan vi celebrano ogni domenica l’Eucaristia, anche noi cattolici torneremo a celebrarvi lo stesso sacrificio di Cristo, una volta alla settimana”. L’appuntamento sarà tutti i mercoledì alle 18.30 nella chiesa di San Rocco. “Sarà questo il secondo passo che compiremo insieme, fratelli cattolici e fratelli ortodossi, riconoscendo che su quel medesimo altare lo stesso Cristo indiviso si rende realmente presente”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi