meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante -4°
Lun, 06/12/2021 - 04:50

data-top

lunedì 06 dicembre 2021 | ore 04:17

Bruciate le palme a Casate

Ancora un triste episodio di vandalismo. L'ennesimo. Nel primo pomeriggio di martedì qualcuno ha dato fuoco alle palme appena fuori la chiesa di Casate.
Bernate Ticino - Alberi bruciati vicino la chiesa di Casate

Ancora un triste episodio di vandalismo. L'ennesimo. Sì, perchè Casate, putroppo, non è nuova a queste vicende. Nel primo pomeriggio di martedì 17 agosto, infatti, alcuni ragazzi hanno volutamente dato fuoco alle palme accanto alla chiesa parrocchiale: "Verso le 14e30 qualcuno ha deliberatamente appiccato il fuoco alle palme fuori dalla chiesa di Casate - la testimonianza su Facebook di una vicina - quando ci siamo accorti, le fiamme superavano di gran lunga l'altezza delle piante, ed avevano già intaccato la siepe confinante, abbiamo visto qualcuno che scappava dal retro dell'edificio, siamo subito intervenuti con le canne dell'acqua, in attesa che arrivassero i pompieri... Poteva andare peggio, ma per fortuna eravamo a casa".
Un triste episodio analogo era avvenuto verso fine marzo del 2013. Non una novità, quindi, ma le telecamere della zona questa volta forse possono aiutare le autorità a individuare i piromani ed essere denunciati come a norma di legge.

L'episodio del 2013

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi