meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 11:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 11:49

'Prossima Impresa 2021'

Supera i 3,7 milioni di euro, per sostenere le imprese e gli esercizi di vicinato già attivi nelle aree meno centrali della città, la dotazione del bando 'Prossima Impresa 2021'.
Milano - Camera di Commercio (Foto internet)

Supera i 3,7 milioni di euro, per sostenere le imprese e gli esercizi di vicinato già attivi nelle aree meno centrali della città, la dotazione del bando 'Prossima Impresa 2021', al via a settembre. Lo promuove il Comune di Milano, in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Le zone coinvolte vanno dal quartiere Adriano a Gratosoglio, da Quarto Oggiaro a Lambrate, passando per la Barona e la Bovisa sino a Lorenteggio e Vigentino. Ad accedere ai fondi potranno essere le micro e piccole imprese, attive nelle aree periferiche individuate dalla Legge 266, già costituite da almeno 12 mesi. Fino a un massimo di 15mila euro, si possono rendicontare anche gli investimenti sostenuti dalle imprese a partire dal 1° gennaio 2021, per spese come dehor, plateatici, e dotazioni di sicurezza. Premialità per le imprese femminili. I contributi a fondo perduto coprono fino al 50% della spesa complessiva, con un massimo di 30 mila euro, oltre a un finanziamento a tasso agevolato, per l’altro 25%, per un ammontare complessivo non superiore a 60 mila euro per ogni progetto. Per Cristina Tajani, assessora alle Politiche per il Lavoro, Attività Produttive e Commercio: “Sosteniamo le imprese già esistenti, triplicando anche le risorse a disposizione per contrastare gli effetti della crisi post pandemica e favorire la ripartenza della città e dei suoi operatori”. Per Elena Vasco, segretario generale della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: "Il bando intende valorizzare il ruolo delle imprese di prossimità e di vicinato, fattori centrali per i processi di rigenerazione urbana, crescita inclusiva, sviluppo sostenibile del territorio”. Per Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, positiva la valutazione sull'iniziativa: "Occorre valorizzare il ruolo delle imprese, non soltanto dal punto di vista economico, ma come presidi sociali, per quartieri più vivibili e sicuri".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi