meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Sab, 20/04/2024 - 08:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 09:40

Odissea circonvallazione

L'azienda a cui l'appalto era stato aggiudicato, la Migevi di Caserta, infatti, non figura più nella whitelist dove finiscono le aziende di cui stia stato acclarato il non possibile legame con la criminalità organizzata. E per questo si è deciso di procedere alla risoluzione del contratto.
Territorio - Lavori (Foto internet)

Doveva essere un intervento di larga portata, si è trasformato in un'odissea. La realizzazione del primo lotto della circonvallazione di via Tasso ha segnato il passo per una serie di ritardi. Il sindaco Pierluca Oldani ha infatti scoperto che l'azienda a cui l'appalto era stato aggiudicato, la Migevi di Caserta, non figura più nella whitelist dove finiscono le aziende di cui stia stato acclarato il non possibile legame con la criminalità organizzata. E per questo ha deciso di procedere alla risoluzione del contratto con la Migevi: "E' chiaro che questa scoperta influisca negativamente sulla valutazione sull'azienda - ha spiegato il primo cittadino casorezzese - non è una dimostrazione di buona volontà né di collaborazione, e devo amaramente constatare che nemmeno gli organismi dello stato hanno mai comunicato nulla al riguardo, occorrerebbero decisamente più controlli con una rete più stringente". E così ora la circonvallazione, su cui la giunta contava e conta molto per razionalizzare il traffico nella zona, si trova ad essere un'incompiuta orfana della necessaria asfaltatura e illuminazione.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi