meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 17°
Ven, 19/04/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 18:08

Ballarini: 5 anni da sindaco

Sono passati già cinque anni dall’elezione a sindaco di Corbetta di Marco Ballarini, che ha da poco firmato la relazione di fine mandato. Il mandato, tra tanto lavoro e ricordi.
Corbetta - Il sindaco Marco Ballarini (Foto internet)

Ci sono stati momenti di grande soddisfazione e altri di sconforto, in cui sicuramente avrà pensato “Ma chi me l’ha fatto fare?”: sono passati già cinque anni dall’elezione a sindaco di Corbetta di Marco Ballarini, che ha da poco firmato la relazione di fine mandato - un obbligo di legge rimasto fissato per le ultime settimane di aprile, nonostante le elezioni amministrative 2021 siano state rimandate al mese di ottobre causa emergenza sanitaria in corso. “È stato emozionante ripercorrere in 150 pagine 5 anni di numeri, fatti, cifre... - racconto il primo cittadino - Quello che non c’è sono tutte le emozioni che abbiamo vissuto in questo anno e mezzo di pandemia. Ci sono stati molti momenti difficili, è stato un anno ricco di problematiche, ma anche di soddisfazioni. Noi siamo pronti, eravamo pronti per giugno e lo saremo per ottobre”. Qual è la soddisfazione più grande di questo mandato? “Sono state tante le cose che mi hanno dato soddisfazione. Sicuramente il fatto che in questo anno difficile io sia riuscito a stare vicino ai miei cittadini, in tanti ci hanno ringraziato: il fatto di essere stato davvero utile alla popolazione. Grazie all’apporto del gruppo è stato possibile realizzare un Comune più efficiente, che fornisce tanti servizi ai cittadini, che fa tante cose”. Un progetto in particolare? “Ce ne sono tanti: la sistemazione del parco comunale, la pista ciclabile di Castellazzo, progetto impegnativi anche dal punto di vista economico. Sono opere che i cittadini aspettavano da tempo”. E cosa rimane ancora da fare? “Per citare alcuni progetti, la sistemazione del Museo del Legno, oggi abbandonato da anni, con la proposta di realizzarne un polo culturale. E pure quella del Consorzio Agrario abbandonato, una sfida che siamo pronti ad abbracciare”. Si ricandiderà per un secondo mandato da Sindaco? “Non abbiamo ancora deciso con la squadra. Nel frattempo, però, si è unita a noi un’altra lista civica, ‘Corbetta In Comune’, che si aggiunge a ‘Viviamo Corbetta’, a ‘Forza Corbetta Federalismo e Libertà’ e alla ‘Lista Rosa Corbetta’: persone che non guardano alla politica, ma si interessano al bene comune e alla buona amministrazione della città”. I momenti di sconforto non sono mancati... “Sono abituato a confrontarmi su temi e contenuti, ma in alcuni momenti si è pensato solo a denigrare: il complotto contro il Comandante di Corbetta, le tante minacce ricevute via social… ma i cittadini mi sono stati vicini e tutto, per fortuna, si è risolto per il meglio”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi