meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 13°
Ven, 19/04/2024 - 21:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 22:04

Ospedale di Legnano: al via il trasferimento

Dal 4 all'11 ottobre verranno trasferiti i reparti e il pronto soccorso
Legnano - Apertura nuovo ospedale.4

Dopo anni di cantieri, progetti ed attese è finalmente giunto il momento del trasferimento dell'Ospedale di Legnano dalla vecchia alla nuova sede. Un passaggio delicato, che comporterà inevitabilmente alcuni giorni di assestamento e che, per questo, l'Azienda Ospedaliera ha voluto anticipare direttamente alla stampa con una visita in anteprima. I nuovi spazi sono quasi tutti completati, ma i responsabili confidano che per l'11 ottobre, quando tutto sarà a regime, non vi saranno inconvenienti. Nel tour di visita si è potuto così ammirare il nuovo, più organizzato e spazioso, Pronto Soccorso: con maggiore sicurezza grazie alla presenza fissa di un posto di Polizia, ma anche con miglior attenzione ai pazienti con sale divise per urgenze e tre postazioni attrezzate per eventuali interventi chirurgici urgenti. Ai piani superiori spazio invece alle sale operatorie: ben 21 suddivise per caratteristiche e competenze (di particolar pregio ed attrezzature uniche in Europa la sezione per la chirurgia cardio-vascolare). Pronti anche i reparti con stanze di 1/2 posti e bagno privato, senza dimenticare gli arredi completamente nuovi.
Ma passiamo alle informazioni operative per chi dovesse necessitare del Pronto Soccorso legnanese dal 4 al 10 ottobre e per tutti i parenti/amici dei pazienti.

Vi informiamo pertanto che:
- nella settimana dal 4 al 10 ottobre inizieranno i trasferimenti dei pazienti e degli ambulatori dal vecchio al nuovo Ospedale. I parenti dei pazienti riceveranno indicazioni dettagliate sui modi e tempi dell’operazione dal personale ospedaliero.

- alle ore 20 di martedì 5 ottobre VERRA’ CHIUSO IL PRONTO SOCCORSO del vecchio Ospedale di via Candiani. A partire da questa data e ora invitiamo tutta la popolazione a NON RECARSI IN PRONTO SOCCORSO NÉ AL VECCHIO NÉ AL NUOVO OSPEDALE. Funzionano regolarmente i Pronto soccorso degli Ospedali di ABBIATEGRASSO, BUSTO ARSIZIO, CASTELLANZA, CUGGIONO, GALLARATE, GARBAGNATE, MAGENTA, RHO, SARONNO, TRADATE, VARESE.

- NON VARIA IL NUMERO DA COMPORRE NEI CASI DI EMERGENZA-URGENZA: IL 118.

- alle ore 8:01 di lunedì 11 ottobre VERRA’ APERTO IL PRONTO SOCCORSO del nuovo Ospedale di via Papa Giovanni Paolo II. A partire da questa data e ora, chi ne avesse bisogno potrà recarsi al PRONTO SOCCORSO del nuovo ospedale di Legnano; contestualmente IL PRONTO SOCCORSO DEL VECCHIO OSPEDALE RIMARRA’ CHIUSO DEFINITIVAMENTE.

Chi ha una visita di controllo prenotata dopo il 4 ottobre 2010, si recherà al vecchio Ospedale oppure al nuovo Ospedale?
Tutti coloro che hanno prenotato una visita o un esame verranno contattati personalmente (al cellulare, tramite sms, oppure sul telefono di casa di rete fissa, in base al riferimento che hanno lasciato al momento della prenotazione) se la prestazione verrà eseguita nel nuovo Ospedale. Se non riceveranno nessuna informazione dovranno recarsi nel vecchio Ospedale.

Chi deve prenotare una visita di controllo dopo il 4 ottobre 2010, deve recarsi al vecchio o nuovo Ospedale?
Fermo restando che è sempre preferibile la prenotazione telefonica (tramite call center dell’Azienda ospedaliera di Legnano 800.843.843, oppure call center regionale 800.638 638), il riferimento rimane il Cup (Centro unico di prenotazione) del vecchio Ospedale.

Chi ha in programma un ricovero dopo il 4 ottobre, come deve regolarsi?
E' già stata distribuita un'informativa al momento degli esami pre ricovero. Tutti gli interessati saranno contattati dai medici e/o dagli infermieri del reparto per ricevere conferma del giorno del ricovero e della sede.

Un suo parente si trova già ricoverato al vecchio Ospedale: cosa succederà durante il trasloco?
Sarà organizzato il suo trasferimento con i mezzi adeguati ed i parenti verranno informati nei giorni immediatamente precedenti.

Se sorgessero altri dubbi?
Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere all’URP, Ufficio relazioni con il pubblico, tel. 0331/449707, dalle ore 9.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì, indirizzo e-mail: urp [at] ao-legnano [dot] it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi