meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Ven, 29/03/2024 - 16:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 16:30

Manutenzione sentieri Grande Guerra

Approvate dalla giunta regionale le procedure per la manutenzione ordinaria dei sentieri connessi alla Grande Guerra. A prevederlo una delibera.
Attualità - Sentieri Grande Guerra (Foto internet)

Approvate dalla giunta regionale le procedure per la manutenzione ordinaria dei sentieri connessi alla Grande Guerra. A prevederlo una delibera proposta dall'assessore a Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni, Massimo Sertori, che mette a disposizione 65.000 euro e affida alle Comunità Montane la definizione di proposte per l'esecuzione di interventi, di durata biennale, da realizzare tramite accordi di collaborazione con le sezioni dell'Associazione Nazionali Alpini (Ana). SVILUPPO E PROMOZIONE RETE ESCURSIONISTICA LOMBARDA - "Grazie a queste risorse - spiega l'assessore Sertori - andremo a finanziare piccoli interventi di miglioramento della fruizione dei percorsi escursionistici lombardi relativi alla Prima Guerra Mondiale. Interventi che verranno realizzati dalle associazioni degli Alpini". LAVORIAMO PER RENDERE ATTRATTIVE NOSTRE MONTAGNE - "Abbiamo il duplice obiettivo - continua - di promuovere la conoscenza del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico-culturale, nonché diffondere forme di turismo eco-compatibile valorizzando le attività escursionistiche e alpinistiche". ALPINI IN PRIMA LINEA - "Ringrazio i nostri Alpini - conclude Sertori - che ancora una volta scenderanno in campo al fianco di Regione Lombardia per realizzare un programma di azioni volte a conservare e valorizzare il territorio montano".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi