meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:10

Ben 220 libri donati

Successo si desiderava e successo è stato. L'iniziativa 'Ti dono un libro', lanciata da assessorato alla cultura e biblioteca civica di via Brisa a Parabiago, ha fatto breccia nel cuore dei parabiaghesi. E questo suo "far centro" riposa su un numero preciso: oltre 220.
Attualità - Ti dono un libro (Foto internet)

Successo si desiderava e successo è stato. L'iniziativa 'Ti dono un libro', lanciata da assessorato alla cultura e biblioteca civica di via Brisa a Parabiago, ha fatto breccia nel cuore dei parabiaghesi. E questo suo "far centro" riposa su un numero preciso: oltre 220. Tanti sono, infatti, i libri che "Sono stati regalati a bambini e adulti presso il parco Crivelli in occasione della giornata mondiale del libro". Insomma, con buona pace di qualche luogo comune che vuole l'amore per la lettura al tramonto, da Parabiago viene un esempio in senso contrario. Nella consapevolezza che un libro rappresenti, comunque e sempre, un ottimo compagno di viaggio, si cerchi da esso evasione o approfondimento culturale, spesso per vero sinonimi. Ed è così che il Comune, nel commentare con entusiasmo la buona riuscita dell'iniziativa, ha potuto avere buon gioco nell'intonare il canto di giubilo condensandolo in un'asserzione: "Il fascino di un libro da leggere e sfogliare non tramonta mai, bene".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi