meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 06:51

8 reparti Covid nei nostri Ospedali

Se fino a un paio di settimane fa vi erano solo 4 reparti Covid-19 tra Legnano e Magenta, da ieri sono tornati ad essere 8. Con l'aggiunta dei 2 reparti di riabilitazione ad Abbiategrasso.
Legnano - Ospedale di Legnano, accesso al ps

Che la situazione sia molto peggiorata, in relazione alla pandemia di coronavirus, rispetto a 15 giorni o un mese fa è ormai evidente. I bollettini quotidiani e settimanali di molti sindaci fanno percepire il costante aumento di cittadini positivi nelle nostre comunità. Ma se le 'positività' sono il primo segno di questa pandemia, il secondo è il convilgimento dei nostri Ospedali. E anche qui le notizie sono incoraggianti. Se fino a un paio di settimane fa vi erano solo 4 reparti Covid-19 tra Legnano e Magenta, da ieri sono tornati ad essere 8. Con l'aggiunta dei 2 reparti di riabilitazione ad Abbiategrasso.
"Abbiamo dovuto aprire il terzo reparto proprio ieri", ci conferma Nicola Mumoli primario di medicina interna dell'Ospedale Fornaroli di Magenta.
Dall'Ospedale di Legnano la stessa azienda ci conferma che invece sono ora operativi: Medicina A, B, C, malattie infettive e il 'PS tenda' di osservazione. Sulla struttura legnanese qualche paziente è stato ospitato anche dal bresciano, territorio ora sotto grande pressione. I casi che richiedono maggior attenzione vengono invece indirizzati ai reparti dell'Ospedale di Fiera Milano.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi