meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:22

La Shoah al cippo di Anne Frank

Per non dimenticare quella terribile pagina di storia. In occasione del Giorno della Memoria, a Vanzaghello una cerimonia al cippo di Anne Frank, assieme ad alcuni alunni delle scuole.
Attualità - Giorno della Memoria (Foto internet)

Per non dimenticare il dramma della Shoah. In occasione del Giorno della Memoria, mercoledì 27 gennaio, l'Amministrazione comunale di Vanzaghello ha organizzato una breve cerimonia (viste le limitazioni e le disposizioni dovute all'emergenza Covid-19) al cippo di Anne Frank. All'importante momento, sarà presente una delegazione di alunni della scuola Primaria e Secondaria di primo grado; inoltre, a partire dalle 21, sulla pagina Facebook della biblioteca, sarà disponibile un contributo sulla figura della senatrice a vita Liliana Segre. "C'è bisogno di continuare a vigilare sulla capacità di edificare una memoria costruttiva, per istruire un futuro migliore - ha scritto il sindaco Arconte Gatti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi