meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 16°
Ven, 19/04/2024 - 19:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 20:09

Legnano e Magenta: l'ora dei vaccini

L'ultimo giorno del 2020 è il giorno della speranza. Negli Ospedali di Legnano e Magenta è il grande giorno per l'inizio delle vaccinazioni per il Coronavirus.
Magenta - Ingresso ospedale Fornaroli

L'ultimo giorno del 2020 è il giorno della speranza. Negli Ospedali di Legnano e Magenta è il grande giorno per l'inizio delle vaccinazioni per il Coronavirus. Un momento atteso, sperato, nemmno mai immaginato 365 giorni fa, ma ora segno di speranza e fiducia verso un ritorno alla normalità. Mentre operatori medici, infermieristi e sanitari predispongono il proprio calendario di vaccinazione, i primi messaggi agli over 80enni sono già arrivati. I prossimi mesi, i primi del 2021, saranno segnati dalla corsa contro il tempo per fermare il Covid-19.
Ma come funzionerà la vaccinazione per il personale ospedaliero? Lo ha spiegato l'Azienda direttamente al proprio personale: "Dal mese di gennaio sarà possibile effettuare la vaccinazione anti-Sars-Cov-2/Covid19 per tutto il persone della ASST Ovest Milanese - spiega la mail inoltrata a tutti i dipendenti - Tutti gli operatori delle aziende sanitarie rappresentano una categoria prioritaria per questa vaccinazione, ai fini di protezione del singolo e della riduzione della diffusione della pandemia. Tale vaccinazione non è obbligatoria, ma è fortemente consigliata a tutta la popolazione, soprattutto a quelli che, come voi, opera in ambito sanitario, pertanto si chiede di dare la massima adesione".
"La somministrazione del vaccino avverà nei due HUB aziendali, dove sono presenti i freezer -80^ degli Ospedali di Legnano e Magenta. Il vaccino utilizzato sarà il Pfizer che prevede un richiamo a 21 giorni dalla prima inoculazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi