meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 07:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 08:11

'Bottega Milano'

Il libro di Elisabetta Invernici e Alberto Oliva che racconta i segreti delle botteghe storiche di Milano e svela i volti dei protagonisti, grazie agli scatti del fotografo Roby Bettolini.
Milano - 'Bottega Milano'

A Palazzo Lombardia il presidente della Regione, Attilio Fontana, ha ricevuto in omaggio da Augusto, Marina e Alessandro Mazzolari, il volume 'Bottega Milano'. Il libro di Elisabetta Invernici e Alberto Oliva racconta i segreti delle botteghe storiche di Milano e svela i volti dei protagonisti, grazie agli scatti artistici del fotografo Roby Bettolini. FONTANA: SOSTENIAMO LE ATTIVITÀ STORICHE - "Un libro davvero interessante. Le attività storiche - ha commentato il governatore lombardo - sono vere e proprie eccellenze del nostro territorio. Le botteghe, in particolare, sono simboli di tradizione e coraggio, capaci di resistere in ogni epoca e affermarsi nel sistema economico, culturale e sociale lombardo. Regione Lombardia crede tanto in queste realtà e quest'anno, nonostante la pandemia, le nuove attività storiche riconosciute sono state 353. Tra queste, ben 62 le botteghe artigiane su tutto il territorio regionale. Siamo orgogliosi del loro percorso - ha concluso Fontana - e continueremo a sostenerle". 'BOTTEGA MILANO', LE TRE ZONE - Il volume fotografico 'Bottega Milano', ripercorrendo lo spirito fondativo del progetto 'Galleria&Friends Milano', valorizza le botteghe storiche puntando su tre zone. 'Galleria Vittorio Emanuele', il 'salotto' dei milanesi'; 'Quadrilatero', la scena del prêt-à-porter; 'Friends', la città che si irradia nei quartieri.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi