meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 07:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:44

Cuggiono: Ospedale 'Covid-free'

L'Ospedale di Cuggiono è l'unica struttura 'Covid-free' dell'ASST Ovest Milanese (Abbiategrasso, Magenta e Legnano hanno infatti reparti dedicati) per questo è ancora più importante per i trattamenti non differibili.
Cuggiono - L'ingresso dell'Ospedale

In un periodo di grande incertezza e, sicuramente, sovraccarico del sistema sanitario, ogni risorsa diventa particolarmente preziosa. In tutto il nostro territorio, infatti, sia i pronto soccorso che i normali reparti di degenza stanno cercando di gestire i ricoveri ed i trattamenti dei pazienti affetti da coronavirus, ma le altre patologie non si fermano ed i cittadini, giustamente, devono poter essere certi di proseguire le cure.
Molte visite, anche programmate da tempo, o riprogrammate dopo il lockdown di marzo e aprile sono state ulteriormente sospese o posticipate, ma alcuni interventi necessitano di dovere prosegure. Ecco allora che vi sono risorse davvero importanti.
L'Ospedale di Cuggiono è l'unica struttura 'Covid-free' dell'ASST Ovest Milanese (Abbiategrasso, Magenta e Legnano hanno infatti reparti dedicati) per questo è ancora più importante per i trattamenti non differibili.
"La struttura cuggionese - ci spiega Eugenio Vignati, direttore medico dell'ASST Ovest Milanese - è davvero fondamentale e ci permette di rispondere alle richieste dei cittadini. Le medicine, le aree per gli esami diagonistici, gli ambulatori: tutti spazi molto importanti che stiamo sfruttando per i pazienti maggiormente a rischio, seppur nelle altre strutture vi siano dei percorsi protetti. La nostra attenzione però è massima perchè l'ospedale cuggionese rimanga completamente 'pulito' da situazioni legate al Covid-19".
Una risorsa imprescindibile, un valore aggiunto, un orgoglio che, per fortuna e grazie ancora alle 'lotte' del territorio, è ancora operativo e funzionante.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi