meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Mar, 16/04/2024 - 20:50

data-top

martedì 16 aprile 2024 | ore 21:53

Insulti a 'Prima Cuggiono e Castelletto'

L'episodio che ha coinvolto alcuni candidati della lista 'Prima Cuggiono e Castelletto' ha davvero toccato un livello di bassezza che non si spiega e che occorre condannare.
Cuggiono - Lettere anonime contro 'Prima Cuggiono e Castelletto'

Un episodio davvero spregevole, che non meriterebbe commento se fosse il prima, ma purtroppo si inserisce in una serie di situazioni deplorevoli. Perchè in democrazia è giusto che vinca chi ottiene più voti, ma non è mai accettabile che si insulti e si denigri a priori.
L'episodio che ha coinvolto alcuni candidati della lista 'Prima Cuggiono e Castelletto' ha davvero toccato un livello di bassezza che non si spiega e che occorre condannare.

La spiegazione del gruppo di 'Prima Cuggiono e Castelletto'
"Avremmo voluto non scrivere questo pezzo, perché pensavamo non si arrivasse a tanto, ma siamo costretti a segnalare che - come già successo in campagna elettorale - qualcuno ha deciso di utilizzare l’intimidazione e la minaccia personale, per colpire il nostro gruppo e i nostri elettori.
Lettere anonime consegnate a membri della nostra squadra; rigurgiti di odio e falsità, rifermenti a non si sa quali finanziamenti illeciti che (secondo il mittente) avremmo ricevuto durante la nostra - bella e appassionata - campagna elettorale.
Oggi però è stato dato lo SCHIAFFO più grande alla democrazia di Cuggiono e Castelletto. Con una nuova lettera anonima sono stati insultati i quasi mille liberi cittadini, che lo scorso 20 e 21 settembre hanno scelto il progetto di ‘Prima Cuggiono e Castelletto’.
Incassiamo l’ennesimo attacco, lo depositiamo agli atti delle autorità competenti assieme agli altri ricevuti in campagna elettorale, ma se nelle scorse settimane abbiamo preferito continuare a parlare del futuro del nostro paese, evitando di strumentalizzare l’accaduto per fini elettorali SCADENDO così nella polemica, oggi ci sembra giusto informare tutti i nostri sostenitori dell’accaduto.
Rinnoviamo il sostegno e la solidarietà a Giuliana Soldadino e Cristian Vener che - ormai da mesi - vengono attaccati personalmente e intimiditi. A loro un ringraziamento personale per aver deciso - sin da subito - di difendersi con le proposte per il nostro amato paese e non con le polemiche, inutili e sterili.
All’odiatore diciamo - con serenità d’animo - che se vorrà mai un giorno confrontarsi direttamente con noi, ci troverà dove siamo sempre stati, in mezzo alla nostra gente, a combattere per ciò che conta davvero: un futuro migliore".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi