meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 14°
Ven, 25/09/2020 - 18:20

data-top

venerdì 25 settembre 2020 | ore 19:15

Voli 'Covid Free'

Da giovedì 17 settembre dall'aeroporto di Linate scatta l'operazione sperimentale 'Covid Free' su alcuni voli in partenza per Roma. I passeggeri saranno sottoposti al tampone rapido.
Milano - L'aeroporto di Linate (Foto internet)

"Da giovedì 17 settembre dall'aeroporto di Linate scatta l'operazione sperimentale 'Covid Free' su alcuni voli in partenza per Roma. I passeggeri saranno sottoposti al tampone rapido e potranno salire a bordo solo se l'esito sarà negativo". Lo annunciano il presidente e l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Attilio Fontana e Giulio Gallera. Analoga operazione sarà compiuta nello scalo di Fiumicino, a cura delle autorità territoriali competenti. "La fase organizzativa - spiegano il presidente e l'assessore - vede coinvolti Regione Lombardia, Alitalia, Sea e il Policlinico San Donato, i cui operatori si occuperanno dell'effettuazione dei tamponi. Il risultato del test sarà immediato". I passeggeri, all'atto d'acquisto del biglietto, saranno avvisati delle caratteristiche 'Covid Free' del viaggio. In caso di esito positivo al tampone, per loro scatteranno i protocolli sanitari vigenti. "L'operazione consentirà di avviare un percorso - concludono il presidente e l'assessore - per garantire la maggior sicurezza possibile sul trasporto aereo. Stiamo adottando tutte le misure di screening necessarie a livello territoriale e nei luoghi sensibili, per scovare il Covid ovunque esso si nasconda e arginarne la diffusione"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi