meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:31

A Legnano il 'drive-in' tamponi

Da oggi, 24 agosto, per i viaggiatori provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta è attivo presso il vecchio Ospedale di Legnano un "drive-through" per effettuare i controlli Covid-19 direttamente dalla propria auto.
Salute - Tamponi 'drive-in' (foto da internet)

Da oggi, 24 agosto, per i viaggiatori provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta è attivo presso il vecchio Ospedale di Legnano un "drive-through" per effettuare i controlli Covid-19 direttamente dalla propria auto.

Nell’ingresso situato in via Canazza 1, è stata posizionata una segnaletica gialla che indicherà il percorso fino all’ex portineria di via Candiani, dove i cittadini saranno accolti dai sanitari addetti al servizio per effettuare velocemente i tamponi naso-faringeo, senza scendere dalla propria vettura garantendo sicurezza e distanza tra le persone.

Il servizio è attivo:
- “Drive Through” - Vecchio Ospedale - dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 15,30;
- presso l’ambulatorio n.45 del Nuovo Ospedale, solo il sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,00.

ASST Ovest Milanese ha predisposto anche un ulteriore ambulatorio, situato nel vecchio Pronto Soccorso dell’Ospedale di Magenta:
il servizio è operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 14,00 e il sabato, dalle ore 8,00 alle ore 12,00.

E’ importante ricordare che Il test è gratuito e non è consentito l’ accesso diretto ai presidi: per effettuare il controllo, il cittadino è tenuto a registrarsi sul portale di ATS Milano e attendere le indicazioni su come e dove recarsi per effettuare il tampone.

Il modulo è presente al seguente link:
https://portale.ats-milano.it/estero/index.php

"Oltre ai controlli previsti ai viaggiatori provenienti dai paesi a rischio – dichiara il direttore generale dell’ASST Ovest Milanese, Fulvio Edoardo Odinolfi - è incessante l’opera e la professionalità del personale sanitario e amministrativo di questa Azienda Sanitaria, impegnato quotidianamente nelle attività di prevenzione e verifica Covid-19 sui pazienti ricoverati o che accedono nei quattro presidi ospedalieri per prestazioni sanitarie o di urgenza, oltre ai controlli di positività al virus dei cittadini di questo territorio, inviati da ATS Milano”
Inoltre, operatori sanitari di questa ASST sono attualmente impiegati anche nelle importanti attività di controllo dei viaggiatori in arrivo presso l’aeroporto di Malpensa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi