meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 26°
Mer, 12/08/2020 - 22:20

data-top

mercoledì 12 agosto 2020 | ore 23:12

Fototrappole per i rifiuti

L'abbandono dei rifiuti lungo le strade e nelle aree verdi e boschive: il Comune di Vanzaghello scende in campo, in collaborazione con il Consorzio dei Navigli, installando fototrappole.
Territorio - Fototrappole (Foto internet)

Rifiuti abbandonati... ecco le fototrappole. Solo l'ultimi iniziativa messa in campo dal Comune di Vanzaghello, appunto per far fronte a questo triste fenomeno. "I rifiuti sulle strade e nelle aree verdi e boschive - scrivono dal palazzo Municipale - oltre a pregiudicare la qualità di vita e il senso di sicurezza negli spazi pubblici, generano costi elevati per i servizi di pulizia. Così, subito, ci siamo attivati, dando avvio alla fase operativa del progetto 'Littering', con il posizionamento delle fototrappole anti abbandono sul nostro territorio, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni dei Navigli. Ciò ci consentirà di sanzionare coloro che saranno ripresi durante l'atto di trasgressione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Rispondi