meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Ven, 19/04/2024 - 23:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 00:01

Fototrappole per i rifiuti

L'abbandono dei rifiuti lungo le strade e nelle aree verdi e boschive: il Comune di Vanzaghello scende in campo, in collaborazione con il Consorzio dei Navigli, installando fototrappole.
Territorio - Fototrappole (Foto internet)

Rifiuti abbandonati... ecco le fototrappole. Solo l'ultimi iniziativa messa in campo dal Comune di Vanzaghello, appunto per far fronte a questo triste fenomeno. "I rifiuti sulle strade e nelle aree verdi e boschive - scrivono dal palazzo Municipale - oltre a pregiudicare la qualità di vita e il senso di sicurezza negli spazi pubblici, generano costi elevati per i servizi di pulizia. Così, subito, ci siamo attivati, dando avvio alla fase operativa del progetto 'Littering', con il posizionamento delle fototrappole anti abbandono sul nostro territorio, in collaborazione con il Consorzio dei Comuni dei Navigli. Ciò ci consentirà di sanzionare coloro che saranno ripresi durante l'atto di trasgressione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi