meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, pioggia
Ven, 29/03/2024 - 08:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 09:13

Nosate: niente Fiaccolata

Il Coronavirus e l’emergenza sanitaria fermano la Fiaccolata Nosatese: l’associazione ha ufficializzato negli scorsi giorni che la 40^ edizione non si terrà.
Nosate - Un'edizione passata della Fiaccolata (Foto d'archivio)

Il Coronavirus e l’emergenza sanitaria fermano la Fiaccolata Nosatese: l’associazione ha ufficializzato negli scorsi giorni che la 40^ edizione della manifestazione religiosa, prevista come di consueto per la fine del mese di agosto, non si terrà e verrà rimandata al prossimo anno. “Le attuali misure di sicurezza e convivenza rendono impossibile vivere questa manifestazione al meglio, insieme, uniti come di consueto sul furgone dei gruppi di corsa, sotto ai tendoni per i pasti e vicini vicini in branda per dormire. E, anche qualora venissero emanate misure meno rigide nelle prossime settimane, eventualità che al momento appare molto improbabile, i tempi stretti ci impedirebbero di organizzare tutti i dettagli dell'iniziativa entro la fine di agosto” si legge nel post di annuncio pubblicato su Facebook. L’emergenza sanitaria è scoppiata prima ancora che l’associazione decidesse la meta della Fiaccolata 2020, che doveva essere dedicata ai 150 anni dalla proclamazione di San Giuseppe patrono della Chiesa.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi