meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:46

"Morricone: un maestro per tutti"

Il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, e l'assessore Stefano Bruno Galli ricordano Ennio Morricone, scomparso proprio nelle scorse ore. "Un esempio per ciascuno di noi".
Musica - Ennio Morricone (Foto internet)

"Orgoglio italiano, compositore che ha segnato e caratterizzato un'intera era musicale. Ha saputo trasformare le emozioni in note, i sentimenti in musica e la sua arte resterà eterna". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana ricorda Ennio Morricone, esprimendo il cordoglio e la vicinanza della Giunta alla famiglia e ai suoi cari. "A nome della Lombardia - aggiunge il governatore - la più viva gratitudine verso un grande uomo forte della sua arte e della umiltà". L'assessore alla Cultura e Autonomia, Stefano Bruno Galli, ha quindi sottolineato come "La scomparsa del grande maestro Ennio Morricone lasci un vuoto enorme". "Se n'è andato un artista immenso e poliedrico, compositore e musicista di cui - ha proseguito Galli - sarebbe anche difficile sintetizzare la carriera limitandosi ai due riconoscimenti più significativi, all'Oscar attribuitogli nel 2007 e al suo nome inciso su una delle piastrelle della celebre Walk of Fame di Los Angeles". "E' stato un maestro che - ha concluso l'assessore - ha cambiato la musica e il cinema, dando qualcosa ad ognuno di noi".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi