meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 06:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 07:29

4 nuovi negozi tra Corbetta e Magenta

Una nuova rotonda per agevolare il traffico verso un polo commerciale di 4 nuovi negozi è stata inaugurata all’incrocio tra la Strada statale 11 e la via Milano a Magenta.
Magenta - Nuova rotonda

Una nuova rotonda per agevolare il traffico verso un polo commerciale di 4 nuovi negozi è stata inaugurata all’incrocio tra la Strada statale 11 e la via Milano, importante ingresso est in Magenta dalla vicina Corbetta. I lavori, però, sono solo appena cominciati e andranno avanti fino alla fine di settembre. “Le lavorazioni che limitavano in particolar modo il traffico sono concluse, le problematiche saranno minori da adesso in avanti - ci spiega Simone Gelli, Vicesindaco di Magenta e Assessore alla viabilità e allo sviluppo economico. - Si tratta di un progetto che va avanti da tempo, partito dalla giunta Invernizzi. Abbiamo chiuso un accordo a costo zero per una rotonda che Magenta attende da 20 anni”. I lavori viabilistici sono interamente a carico dell’operatore, che sta realizzando 4 negozi divisi, con viabilità, ingressi e uscite separate. Per ora una sola certezza: un nuovo punto vendita della catena di discount Aldi - nella sezione carriere del sito web ci si può già candidare per la posizione di store manager. “Si tratta di un asse viabilistico importante, ma anche strategico perché conduce al nostro Ospedale e vi transitano i mezzi di soccorso lì diretti - prosegue Gelli. - Ci abbiamo messo un anno a studiare tutte le dinamiche e i potenziali imprevisti, soppesando le esigenze dell’operatore, dei residenti, insieme anche al Comune di Corbetta. Restituiamo così alla cittadinanza un’area di Magenta abbandonata, fluidificando il traffico di uno snodo strategico. Ci aspettiamo un flusso di traffico più ingente visti i nuovi esercizi commerciali, ma la nuova viabilità consentirà di gestirli in maniera migliore”. Sarà, inoltre, possibile raggiungere il punto vendita in sicurezza anche in bicicletta, grazie al proseguimento della pista ciclabile proveniente dalla vicina Corbetta.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi