meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 20:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 21:22

La rinegoziazione dei mutui

Il risparmio che si calcola per l'operazione ha dimensioni consistenti: circa 81 mila euro. L'Amministrazione comunale al lavoro per la rinegoziazione dei mutui aperti.
Creditizio - Rinegoziazione mutui (Foto internet)

Il risparmio che si calcola per l'operazione ha dimensioni consistenti: circa 81 mila euro. L'Amministrazione comunale di Vanzaghello retta dal sindaco Arconte Gatti punta con decisione alla rinegoziazione dei mutui attualmente aperti. Il punto figurava tra quelli all'ordine del giorno del consiglio comunale svoltosi l'altra sera a porte chiuse per l'emergenza Covid-19. "E' un obiettivo che ci eravamo già proposti in campagna elettorale - spiega Edoardo Zara, consigliere delegato per sport,tempo libero, rapporti con le associazioni e territorio - partendo dal fatto che la giunta precedente ci ha sommerso di mutui; abbiamo quindi deciso di rivolgere la richiesta di rinegoziazione alla Cassa depositi e prestiti. Si è valutato che il risparmio derivante da quest'operazione per le casse del comune sarebbe di 81 mila euro, una cifra significativa". L'opposizione di 'Insieme per Vanzaghello', dal canto suo, ha proposto un emendamento con cui richiedeva che la cifra oggetto di risparmio fosse destinata per ridurre l'Irpef. Un suggerimento verso il quale la giunta Gatti ha espresso orientamento negativo. E' ancora Zara a chiarirne le ragioni: "La riduzione dell'Irpef figura già nel nostro programma elettorale - dice - dal momento che abbiamo ricevuto in eredità un'Irpef alta che non ha uguali in altre parti del territorio, quindi a noi non interessa ridurre l'Irpef in modo episodico ma come intervento costante".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi