meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 02:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 03:02

Il PC... te lo presta la scuola

Emergenza Coronavirus, scuole chiuse e lezioni online: ma, purtroppo, alcuni studenti avevano difficoltà con i computer. E, allora, ecco che glieli ha forniti l'istituto comprensivo.
Castano Primo - La Protezione Civile con i PC per gli studenti

Lezioni, compiti, interrogazioni... c'è l'emergenza Coronavirus, gli istituti scolastici sono chiuse e allora si fa tutto online. Ma se il computer non ce l'ho? Nessun problema, ci pensa direttamente la scuola. Quando l'aiuto ed il sostegno passano da piccoli e semplici gesti, però fondamentali in un periodo complesso come quello che stiamo vivendo. E, così, ecco che, appunto, il Comprensivo 'Falcone e Borsellino' di Castano Primo, proprio per venire incontro il più possibile a quegli alunni che, purtroppo, erano sprovvisti o avevano difficoltà con il PC, si è, subito, attivato per recuperarne diversi e metterli a disposizione di questi ragazzi. Computer, insomma, trovati e pronti e, adesso, come farli recapitare? Beh... chi meglio poteva svolgere questo ruolo se non i volontari della Protezione Civile, fin dal primo giorno in campo a fianco della popolazione. Detto, fatto, dunque. "I PC saranno temporaneamente utilizzati dai giovani delle scuole - spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello - Grazie di cuore all'istituto comprensivo castanese per il bellissimo gesto ed alla nostra Prociv per la sempre grande disponibilità. Una luce in più in un momento complicato".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi